Campionati Giovanili Pump Track

18Settembre2021

Campionati Giovanili Pump Track

1° Campionato Italiano Giovanile di Pump Track

La storia del pump track in Italia è di fresca istituzione, eppure questa disciplina ha saputo farsi apprezzare fin da subito tra gli appassionati che hanno provato, almeno una volta, ad abbandonarsi alle gobbe e alle paraboliche di una pista costruita ad hoc. In giro per il mondo, invece, questa disciplina è conosciuta da più tempo, specialmente in Australia, terra a cui si riconducono le vere e proprie origini di questa specialità ciclistica. Sono i primi anni 2000 quando alcuni rider australiani iniziano ad utilizzare questa nuova tecnica in preparazione alle gare di Coppa del Mondo di downhill. Il crescendo di questa disciplina porta inevitabilmente a parlare dell’istituzione, per la prima volta assoluta, di un Campionato Italiano interamente dedicato al Pump Track.

La location prescelta per questa manifestazione non poteva essere altro che Il Ciocco, dove è allestita la più grande area indoor in Italia, il Pump Track Dome. Un concentrato di tecnologia e innovazione, capace di racchiudere in una sola struttura caratteristiche imprescindibili per la costruzione di un impianto di questa portata: versatilità, semplicità, sicurezza e qualità.

L’impianto è costituito da tre piste per un totale di 200 metri di puro divertimento… tutto da spingere, ovviamente, senza l’ausilio dei pedali, ma solo con la forza di gambe e braccia. Il pump track è adatto all’esigenza di ogni età e può essere sfruttato sia per muovere i primi passi nel mondo del ciclismo, sia per consolidare e affinare specifiche abilità di guida.

Insomma, una vera e propria palestra ciclistica per tutti, che quest’anno compirà un nuovo passo verso l’espansione di questo divertentissimo sport.

 

Per accedere all’interno della Tenuta de Il Ciocco è necessario accreditarsi al Centro Accrediti presso gli Uffici Ciocco Travel a Mologno.
Clicca qui per la posizione del Centro Accrediti
La struttura che ospita gli uffici si trova sul lato opposto della stazione ferroviaria, e l’ingresso dell’ufficio è nel lato monte della struttura. 
L’accredito è necessario per ogni persona che dovrà entrare all’interno della tenuta, quali atleti, membri del team e accompagnatori di minori.
Per accreditarsi è necessario consegnare in originale l’autocertificazione covid-19 compilata e firmata (una ciascuno), consegnata da un unico membro del team.  

 

ATLETI e MEMBRI DEL TEAM NON NECESSITANO DELLA CERTIFICAZIONE, dovranno consegnare all'accredito l'autocertificazione Covid!

Secondo le disposizioni e i protocolli FCI, l’ingresso all’interno del sito gara sarà garantito a due accompagnatori per minore.
Gli accompagnatori devono essere in possesso della certificazione verde (GREEN PASS) che dovrà essere esibita al momento dell’Accredito.

Con certificazione verde si intende ciclo vaccinale completo, o parziale, tampone fatto entro le 48 ore precedenti la gara.

Gli accompagnatori NON in possesso di GREN PASS non avranno accesso al sito di gara, come da disposizioni FCI.


All’ingresso della tenuta si dovrà mostrare il pass ritirato all’accreditamento e verrà misurata la temperatura.
In accordo con la normativa vigente la temperatura deve essere minore a 37° C.

18-19 Settembre 2021
Il Centro Accredito farà i seguenti orari:
Venerdì 17 settembre: 08:00-21:00
Sabato 18 settembre 07:00-21:00
Domenica 19 settembre 06:30 – 12:00

 

LINK RIUNIONE TECNICA CAMPIONATO ITALIANO PUMP TRACK sabato 18/09/2021 ore 16:00 -> link

Logo Ciocco Bike

CATCH YOUR FLOWLEVEL

Contattaci